IT  EN

Microtex in breve

Microtex fu fondata nel 1985, vicino a Torino-Italy, da Leonardo Michetti e figli.

L'attività principale di Microtex sas è la progettazione e la produzione di sensori elettro-ottici, basati su diverse tecnologie ottiche quali sistemi a lenti sferiche, guide ottiche planari, fibre ottiche.

I campi principali di applicazione dei sensori Microtex vanno dal rilevamento dei fili e relativa misura nel campo tessile, alla lettura di codici a barre in piccole cavità, alla sicurezza industriale.

Il know-how della Microtex nasce con i primi studi sulla trasmissione dati a lunghe distanze e comunicazioni ottiche locali LAN (dal 1964).

Sviluppi e progetti originali Microtex vanno dalle strumentazione per applicazioni spaziali (MHOI, interferometro olografico multidirezionale a fibre ottiche, 1991) a nuovi componenti per la tecnica chirurgica dell'occhio.

Possiamo quindi offrire soluzioni custom per applicazioni particolari dove la stretta collaborazione con il cliente, sia a livello progettuale che produttivo, porta a soluzioni vincenti sia dal punto di vista tecnico che commerciale.

Guarda la panoramica delle attività (pdf in lingua inglese)

Lavorazione al microscopio
Lastra fotografica
Fibra ottica